Social Icons

giovedì 14 febbraio 2013

Un evento speciale per il tuo prossimo viaggio a Milano


Lavoro, studio, amore per l’arte, voglia di shopping o puro desiderio di divertimento: sono solo alcuni dei motivi che possono portarci a viaggiare verso il capoluogo lombardo. In ogni caso, a prescindere dall’obiettivo all’origine del tuo soggiorno meneghino, alloggiare qualche giorno a Milano significa sempre avere a disposizione un calendario ricco di eventi, tra i quali scegliere quello che più va incontro agli interessi e alle passioni di ciascuno.

Teatro La Scala Milano
Ad esempio, se amate il teatro, non dimenticate di dare un’occhiata al programma della Scala, o a quello del Piccolo Teatro, solo per citare due dei rinomati teatri della città. Se state pensando di prenotare una stanza in un albergo a Milano tra la fine di aprile e i primi giorni di maggio, avrete l’opportunità di assistere allo spettacolo della Scuola di Ballo Accademia Teatro la Scala, che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio appuntamento istituzionale al Teatro Strehler. Sempre al Piccolo, durante il mese di aprile si mette in scena un’imperdibile versione teatrale dell’Odissea di Omero, ad opera di Robert Wilson, che rilegge l’antico poema in chiave contemporanea, basandosi sulla versione del poeta inglese Simon Armitage. Se state programmando il vostro viaggio a Milano per marzo, invece, al Teatro Grassi avrete l’opportunità di conoscere una rilettura del cult “Un tram che si chiama desiderio”.

Fieramilano
Altro palcoscenico di eventi è la Fiera: qui veramente l’offerta è vastissima e per tutti i gusti. Ad esempio, tra gli eventi in programma nei prossimi mesi, l’annuale appuntamento con la Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea, focalizzata su nuove dinamiche e cambiamenti nel mondo dell’arte. Altro attesissimo evento è il Salone Internazionale del Mobile, un punto di riferimento del settore, a livello internazionale, che quest’anno celebra la 52 edizione. 
 Per chi ama la moda, invece, due volte l’anno (a maggio e a novembre) si organizza Chibimart, Fashion Accesories and Bijoux Exhibition, che come suggerisce il nome è dedicata a bigiotterie, prodotti etnici e accessori moda. E quelli menzionati sono solamente alcuni degli innumerevoli eventi organizzati nello spazio Fiera: per conoscere il programma completo, consultate la pagina web di FieraMilano.
Se viaggiate per motivi di lavoro, non avrete difficoltà a trovare una sistemazione di alto livello in uno degli esclusivi hotel in zona fiera con expedia.it: alcuni sono dotati anche di centro benessere e hanno un’ampia offerta di servizi per i propri clienti. Chi invece fa un viaggio di piacere potrebbe alloggiare in un albergo a Milano nel centro, magari cercando tra le pensioni a conduzione familiare che garantiscono un buon rapporto qualità prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento